E se domenica (con il “casino” della Tirreno-Adriatico e la città blindata ..) ad un cittadino serve un farmaco? Meglio che vada alla farmacia di turno di Loreto o Portorecanati perché raggiungere quella di turno a Recanati, Poeti, in piazza Leopardi sarà impresa da titani. Con buona pace del malato. Non sarà facile nemmeno muoversi per la Guardia Medica stante la babele di chiusure al traffico.
L’organizzazione locale (poco sensibile alle esigenze del cittadino) avrebbe fatto bene a concordare con i farmacisti cittadini, stante l’impossibilità per talune zone di movimento con le auto, ma anche a piedi, l’apertura contemporanea e straordinaria della farmacia delle Grazie e la Desiderio di Villa Teresa, ferma restando la Poeti per il centro storico.
In questo modo tutti avrebbero la possibilità di raggiungere a piedi o in auto una farmacia.
Ma nessuno ha pensato a questo.
E’ più importante livellare il pavè per far correre meglio i ciclisti. Se la sicurezza vale per loro deve valere anche per i cittadini.
Non è stata nemmeno accolta positivamente nemmeno la notizia che stante il fatto che l’ospedale “S. Lucia” sarà circondato dal percorso della cronometro per ore, si dovranno dirottare i casi gravi ad un altro presidio.
Se la direzione sanitaria confermerà la notizia i servizi al cittadino usciranno sconfitti da questa Tirreno Adriatico.
Per capire meglio che situazione ci sarà domenica vi rimandiamo alla news in materia già pubblicata con percorsi e divieti.