I gruppi consiliari di maggioranza prendono atto con dispiacere delle dimissioni dell’assessore Gianfranco Miccini, che ha partecipato sin dall’inizio, come rappresentante dell’esecutivo, al progetto portato avanti dall’Amministrazione Corvatta.
Ringraziano altresì Miccini per la sua attività e per l’impegno all’interno della maggioranza e della giunta, prendendo atto che le sue dimissioni da assessore sono derivate da una sua scelta personale e professionale, che nasce da una sua nuova necessità e da un nuovo progetto in ambito aziendale.
Per chiarire ogni aspetto, va detto che la decisione di Miccini, per quanto ci risulta e salvo notizie diverse che non sono in nostro possesso, non ha conseguenze politiche visto che la Lista civica Recanati non ha manifestato alcuna intenzione di uscire dalla maggioranza.
Con una lettera del 25 febbraio scorso ha sollecitato, insieme con altri gruppi di maggioranza, la soluzione di alcune questioni che riguardano in particolare il fronte delle opere pubbliche e dei servizi. Questioni che, per convinzione unanime delle forze di maggioranza, hanno trovato riposta nel bilancio di previsione approvato proprio oggi (lunedì 10 marzo) con una delibera della giunta comunale.
Rivolgiamo a Miccini gli auguri più sentiti per i suoi nuovi impegni professionali, convinti, nello stesso tempo, dell’importanza della collaborazione presente e futura con la Lista civica Recanati per affrontare nel modo più efficace e opportuno le questioni che riguardano lo sviluppo della nostra città.
Intanto le deleghe ricoperte dall’assessore Miccini sono per il momento congelate nelle mani del sindaco Corvatta e nei prossimi giorni sarà assunta una decisione.