nota del comune

Si è svolta sabato la consegna al presidente degli Ircer, l’istituto che gestisce per conto del Comune la casa di riposo, dei medicinali raccolti con il “Banco farmaceutico”. I medicinali sono stati consegnati dai rappresentanti della Farmarecanati. Alla cerimonia, oltre al presidente degli Ircer Maurizio Paoletti e alla farmacista Olga Bianchini, erano presenti anche il sindaco Fabio Corvatta, l’assessore al Bilancio Roberto Bartomeoli e diversi rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

Il risultato della giornata del “Banco farmaceutico”, cui ha aderito anche la Farmarecanati, sono quindi andati, per il secondo anno consecutivo, agli Ircer.

“Siamo soddisfatti di questa collaborazione – spiega la Bianchini, della Farmarecanati – come pure dell’ottimo risultato ottenuto, in termini di medicinali raccolti, grazie alla grande partecipazione dei cittadini, in particolare del quartiere le Grazie ma anche di tutta la città”.

Il sostegno all’istituzione locale ha fatto sì che scattasse una sorta di gara di solidarietà, che ha portato Recanati ad ottenere un ottimo risultato anche in rapporto alla media provinciale. “Sono stati donati medicinali anche piuttosto costosi – spiega la farmacista – come ad esempio antidolorifici, integratori, disinfettanti, pomate. Sono state acquistate dai nostri clienti e donate al Banco farmaceutico, e quindi agli Ircer, medicine che, su nostro consiglio, potevano rispondere alle esigenze degli anziani ospiti della casa di riposo”.

Il presidente Paoletti e il sindaco Corvatta hanno ringraziato la Farmarecanati e tutti i cittadini che hanno aderito alla lodevole iniziativa.