I carabinieri della Compagnia di Civitanova hanno operato, nelle ultime ore, una densa attività di controllo nei cantieri edili sia allo scopo di verificare violazioni alla sicurezza nei luoghi di lavoro che di intercettare materiale edile asportato in una serie di recenti furti.

Tre i cantieri incappati in sanzioni amministrative per il mancato  rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro. Inoltre, dai controlli di alcuni cantieri di Porto Recanati e Recanati, è stato rinvenuto un mini escavatore, del valore di 10mila euro che era stato rubato in un cantiere di Civitanova.

Denunciati due uomini, di Civitanova e Recanati, per il concorso nella ricettazione. Nel corso dell'operazione fermati anche alcuni stranieri che si intrattenevano dinanzi ad un bar in attesa di essere occupati, occasionalmente, in lavori edili.

Un tunisino è stato avviato all'ufficio stranieri, perche clandestino, un marocchino è stato deferito perchè inosservante a un decreto di espulsione e un senegalese è stato arrestato per inosservanza al decreto di espulsione.