nota del comune
Si è aperta sabato scorso la mostra “Creatività al femminile: il raro e il prezioso” che sarà visitabile, nella Galleria civica Guzzini, fino a domenica 16 marzo. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il sindaco Fabio Corvatta, la presidente regionale Moica-Banca del Tempo Elisa Cingolani, l’assessore provinciale Paola Cardinali e il sindaco di Castelfidardo Mirco Soprani. Numeroso il pubblico intervenuto, anche da fuori città visto che la mostra è frutto di una collaborazione con diverse realtà del territorio. Le autorità presenti, infatti, hanno consegnato anche gli attestati alle allieve del corso “Le nuove frontiere del decoupage” svoltosi in Ancona dall’insegnante di Recanati Marta Picchio.
Le opere esposte sono di Nicoletta Badaloni, Ida Chiusaroli, Monia Ciminari, Beatrice Cucchi, Franca Gibellini, Giovanna Gurini, Maria Assunta Martinelli, Maurizia Marconi, Anna Mosca, Anna Muzioli, Rina Paoltroni, Franca Piccinini, Marta Picchio, Dalila Poloni, Anna Maria Ragni, Ana Rita Sangiun, Alida Sarchi e Simonetta Senigagliesi. L’allestimento è curato dall’architetto Jessica Tarducci. La mostra potrà essere visitata tutti i giorni con orario dalle 17 alle 20.
(Nella foto da destra: la presidente regionale Moica-Banca del Tempo Elisa Cingolani, il sindaco Fabio Corvatta, l’assessore provinciale Paola Cardinali e il sindaco di Castelfidardo Mirco Soprani).