RECANATI - Torna l’appuntamento annuale con la festa di Sant’Antonio Abate a Chiarino con un ricco programma religioso e ricreativo. La festa, organizzata in onore di Sant’Antonio Abate protettore degli animali, da anni ormai è un appuntamento fisso l’ultima settimana di gennaio.
Il programma religioso, prevede Venerdi 17 Gennaio alle ore 21:15 nella Parrocchia di Chiarino – San Giuseppe e Filippo Neri, una catechesi con una testimonianza dal titolo “Pellegrini di speranza. Ieri come oggi”.
Si concluderà poi Domenica 26 Gennaio con la Santa Messa e a seguire la Benedizione di tutti gli animali, un momento sempre molto suggestivo dove piccoli animali domestici (cani, gatti, uccellini, conigli ecc.) e grandi animali come mucche, tori e cavalli ricevono la benedizione e il pane benedetto.
Il programma ricreativo, invece, prevede come sempre una serie di incontri e di momenti di divertimento e convivialità. Venerdì 24 Gennaio, la tradizione GARA DI BRISCOLA con in palio tantissimi premi per i vincitori e durante la gara non mancheranno dolci e vin brulè. Sabato 25 Gennaio CENA TRADIZIONALE a base di “Fagioli con le cotiche” (Solo su prenotazione - Franca 3474049005 o Anacleto 3384054319 - costo 10€ bevande escluse) e anche in questa occasione il dolce verrà offerto dal Comitato di Chiarino. Domenica 26 Gennaio SI BALLA con “Macchiati Band”dalle ore 15:00 in poi e durante il pomeriggio ci saranno i giochi tradizionali e verranno offerti castagnole e vin brulè.
Il Parroco e il Comitato Parrocchiale vi invitano a partecipare numerosi e vi ricordano inoltre che la Festa si svolgerà al coperto. Chiarino vi aspetta!