RECANATI - I VVF sono stati impegnati questa mattina verso le 9 in via fratelli Farina per un incendio, sulle cui origini sono in corso indagini dei carabinieri, che ha interessato un vecchio casale diroccato posto nell'area dove presto sorgerà il moderno centro per l'autismo dell'associaszione Omphalos (ne riferiremo sul progetto in altro servizio).
L'incendio ha inferto danni importanti alla struttura di cui comunque è prevista la demolizione per la creazione del moderno centro specialistico.
L'immobile si trova a fianco del parcheggio utilizzato per la tifoseria ospite in occasione delle gare allo stadio "Tubadi", confina con il parcheggio del PalaCingolaniPierini e con il cantiere in cui è in corso di costruzione la nuova scuola materna.
Da tempo vengono segnalati movimenti di giovani sia a ridosso dell'immobile distrutto che nel grande parcheggio asfaltato.
Gli accertamenti potranno anche avvalersi del sistema di videosorveglianza dello stadio che "copre" sia il parcheggio che i percorsi di avvicinamento all'ingresso del "Tubaldi".