RECANATI - L'Amministrazione Comunale da diversi anni sostiene le attività delle Associazioni che svolgono un attivo ruolo sociale e organizzazione di eventi di alto valore sociale e culturale, tra cui la Cooperativa La Ragnatela di Recanati.
Da parte della Cooperativa Sociale Onlus “La Ragnatela” è stata avanzata una richiesta finalizzata al sostegno delle attività svolte quali realizzare l’integrazione lavorativa di persone socialmente svantaggiate.
La Cooperativa "La Ragnatela" ha lo scopo di perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini attraverso lo svolgimento di attività diverse o di servizi finalizzati all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate e l'integrazione di soggetti disabili.
Data la rilevanza sociale la coop il comune ha determinato la corresponsione di un contributo di € 20.000 quale sostegno per le attività svolte in favore delle fasce più deboli della popolazione, stabilendo che lo stesso sarà erogato a rendiconto delle spese sostenute nel 2023.