RECANATI - La città leopardiana si prepara a festeggiare “con il botto” l’arrivo del 2025 e aspetterà la mezzanotte del 31 dicembre sulle note dei grandi musicisti che si esibiranno sul palco principale. Sarà offerto un brindisi di spumante e panettone. Il sindaco Pepa: “Non è capodanno senza fuochi”.
Una notte di san Silvestro illuminata dai colori sgargianti dei fuochi d’artificio, con un brindisi per salutare insieme l’arrivo del 2025. È questo il programma del Capodanno recanatese che il format ‘La Notte Vola’, organizzato dall’Amministrazione comunale, ha preparato per animare la centralissima piazza Leopardi nel momento culminante della più scintillante tra le feste natalizie.
Allo scoccare della mezzanotte, il cielo sopra Recanati e il Palazzo Comunale si tingerà di mille sfumature con i colori dello spettacolo pirotecnico e illuminerà la città, all’insegna dell’Incanto che ha caratterizzato il Natale 2024.
E per addolcire il momento, ai presenti sarà offerto un brindisi di benvenuto al nuovo anno, accompagnato da una immancabile fetta di panettone.
“Sarà un’occasione per dare tutti insieme il benvenuto al nuovo anno – ha commentato il sindaco di Recanati Emanuele Pepa – Non può essere un vero capodanno senza fuochi d’artificio e stelle scintillanti, così come non potrà mancare una bottiglia di spumante per brindare. Mi auguro che sia per tutti, grandi e piccoli, cittadini e turisti, un momento di serenità e spensieratezza da vivere con i propri cari. Ringrazio l’Assessorato alla Cultura per questo evento scintillante e colorato. L’Amministrazione comunale vi aspetta tutti in piazza per festeggiare e vi augura un sereno e prospero 2025, nel segno della condivisione e della festa comune. Abbiamo bisogno di far crescere Recanati insieme, le istituzioni e i cittadini. Il Capodanno dovrà essere un punto di partenza per valorizzare adeguatamente la città, i suoi abitanti lo meritano. Che i fuochi d’artificio accompagnino lo sviluppo della nostra Recanati anche perché le iniziative utili a porre la città nel posto che merita non finiranno certo con questo 31 dicembre, il quale va considerato come un inizio”.
Immancabile un giro sui pattini nella grande pista di ghiaccio, aperta straordinariamente fino a notte inoltrata. Lo spettacolo pirotecnico sarà preceduto e seguito dalle esibizioni sul palco di piazza Leopardi dei super-ospiti della serata: dal duo crossover Operapop, ai dj set di Luca Montenovo e Dj Embry, passando per la band diretta dal maestro polistrumentista Davide di Gregorio e il cantante Son Pascal, che allieteranno e traghetteranno i presenti verso il nuovo anno sotto le stelle e le luminarie del centro storico fino alle ore 2.