RECANATI – Domenica 15 dicembre ripartono gli appuntamenti di “Recanati insolita”, ciclo di visite guidate nato dalla collaborazione tra Comune di Recanati, Associazione Operatori Turistici, Università d’Istruzione Permanente Don Giovanni Simonetti di Recanati (Uniper) e circuito museale “Infinito Recanati”, e dedicato alla scoperta di alcune delle zone meno note, ma non per questo meno importanti, del centro storico di Recanati.Olivuccio di Ciccarello

In compagnia delle guide turistiche Chiarenza Gentili Mattioli e Stefania Caporalini si potranno visitare nuove e insolite realtà culturali come ad esempio la Chiesa di San Domenico, recentemente riaperta al pubblico dopo anni di lavori, il museo Guzzini, Villa Koch, il quartiere Le Grazie e alcune delle più importanti botteghe artigianali del centro storico.

Non mancheranno le conferme, come la chiesa di San Vito e il Museo Civico di Villa Colloredo, dal quale partirà la prima delle sei uscite previste fino al prossimo mese di maggio, e dedicata alla figura della Madonna nell’arte recanatese, in una passeggiata che toccherà anche la Chiesa dei Mercanti, Sant’Anna, San Domenico, Sant’Agostino.

Per domenica 15 dicembre il ritrovo è fissato alle ore 15.30 presso il Museo di Villa Colloredo, via Gregorio XII; durata due ore circa, quota di partecipazione di 5 euro a persona, gratuito fino a 13 anni.

Prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo./ 071.981471-071.7570410

Recanati Insolita 2025