RECANATI - Il Festival Sport Movies & TV 2024 di Milano ospiterà l’8 novembre la proiezione del documentario "Franco Uncini. Storia di un campione", diretto da Riccardo De Angelis e Romeo Marconi. L'appuntamento, fissato alle ore 17.30 presso il Cinema Centrale di Milano, sarà un'occasione imperdibile per i fan dello sport e del motociclismo, ma anche per gli appassionati di storie di vita autentiche e indimenticabili.
Il documentario, che ha ottenuto un riconoscimento nella recente edizione dell’Overtime Sport Film Festival di Macerata, regala un punto di vista autentico e toccante sul campione e sulla sua epoca, ricca di emozioni, successi, ma anche di difficoltà e sfide.
La proiezione al Festival Sport Movies & TV costituisce la finale del “World FICTS Challenge” e si inserisce all'interno di un programma che celebra il connubio tra sport, cinema e televisione, con opere provenienti da tutto il mondo. Una serata da non perdere per chi ama lo sport e vuole conoscere più da vicino la storia di uno dei suoi più grandi protagonisti.