RECANATI - Questa settimana il Passepartout ospiterà 4 eventi. Il programma.

Giovedì 7 novembre, ore 18:30
Ricomincia l'atteso appuntamento con l'Aperipitta!394306582 842795181181110 9150799726975672423 n
Sarà possibile dipingere un quadro sorseggiando la propria bevanda preferita sotto la guida di un'insegnante d’arte, "l'Artender" Caterina, che suggerirà un tema nuovo ad ogni incontro.
Il costo è di 15 euro, compresi colori, pennelli, tela (da portare a casa) e una consumazione.
Consigliamo un abbigliamento adatto a sporcarsi (o un grembiule).
Per partecipare è necessaria la prenotazione: via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. telefono 0714604592 dalle 10 alle 12:30 e dalle 17 alle 21 o tramite messaggio facebook (rimasti solo 3 posti!).

Venerdì 8 novembre, ore 21:30
GIRAFFE live (jazz, rock, metal)
La giraffa, nel mondo del simbolismo, simboleggia “lungimiranza”. Avendo la testa lontana dal cuore, è in grado di prendere decisioni con distacco e freddezza.
Nella musica della band quindi, la mente è libera di volare, di esprimersi con tutta l'ariosità che le è propria; ma allo stesso tempo, il fuoco della passione arde forte nel petto e non trova alcun ostacolo, brucia incessantemente. È proprio con questo concetto che Matteo Paggi ha scritto le composizioni (originali) per la band.
Lo stile delle GIRAFFE riesce a legare razionalità e passione, creando un'estetica originale che trae influenze dal metal, dal rock e dalla musica melodica, il tutto all'interno di una cornice jazz.
Matteo Paggi | trombone
Lorenzo Simoni | sax alto
Masako Sakai | piano
Jonathan Ho Chin Kiat | dbass
Andrea Carta | drums
ingresso libero!

Sabato 9 novembre, ore 19
Presentazione del libro "Storie Ombra" (bookabook 2024) di Elisa Manenti. Un duca timoroso e diffidente verso tutto quello che non conosce; una tribù di un altro pianeta che percorre solo rotte già esplorate; due sposi il cui amore sfida tabù e canoni artistici; un guardiano intergalattico che si scontra con una specie cieca e sorda di fronte alla propria autodistruzione. Quattro racconti, ambientati in tempi e universi differenti, con l’ambizioso obiettivo di narrare e far comprendere alle intelligenze artificiali le mille sfaccettature dell’animo umano. Ma possono davvero le macchine impadronirsi di tale complessità, ora che sono gli umani stessi a volersene liberare? Forse toccherà proprio a loro diventare testimoni e sostituti di un’umanità che si sta fondendo sempre più all’artificiale. Elisa Manenti è nata negli ultimi strascichi degli sfavillanti anni ’80 e cresciuta nelle periferie umbre. Diplomata nel 2008, in occasione della crisi finanziaria mondiale. Ammette che il suo vitale traguardo è il perseverare nella gentilezza. “Storie Ombra” è il suo romanzo d’esordio.

Domenica 10 novembre, ore 19
Presentazione/performance
di "VIVO E INVISIBILE"
con la voce di ALESSANDRO CAMILLETTI
e le musiche di MICHELE CASERTA
Alessandro Camilletti (Recanati, 1982)
E' voce e autore delle liriche di Psycho Kinder, progetto musicale con cui tra il 2011 e il 2021 ha pubblicato sei album, un EP e diversi singoli, coinvolgendo musicisti di culto del sottosuolo italiano e raccogliendo unanimi consensi dalla critica specializzata. 'Vivo e invisibile' è il suo primo libro e raccoglie poesie scritte tra il 2009 e il 2023. Michele Caserta lo conosciamo meglio come musicista (Drama Emperor, PicNic, Twin Towers, Il Catarro Del Popolo, Shesgot) nonché come ingegnere del suono anche per gli Psycho Kinder del Camilletti.