RECANATI - Si è tenuto al Centro Studi Danza Ludart, diretto dalla prof.ssa Nicoletta Tubaldi, l’audizione di danza classica e contemporanea per un progetto nelle Marche con la compagnia Frefall di Sara Marinelli di Perugia.

Si tratta di un progetto per danzatori di danza contemporanea di 12 incontri per allestire uno spettacolo e poterlo presentare da aprile a luglio in vari teatri, nelle piazze della Regione Marche.

Il progetto rientrerà negli spettacoli della compagnia.

Freefall dance company nasce a Perugia nel 2009 dall’idea di costituire un gruppo di giovani artisti con l’intento di farsi strada insieme nel campo delle arti performative.

Gli artisti che ne fanno parte condividono le loro competenze usandole come elementi fondenti dediti a sviluppare l’arte della coreografia ed esplorare le diverse espressioni del corpo arrivando direttamente al pubblico. La compagnia è composta da 6 elementi maschi e femmine.

Sara Marinelli è una docente del corso professionale e perfezionamento del Centro Studi Danza Ludart che è sempre aperto a nuove esperienze nel mondo della danza.

Dal corso professionale del Centro Studi Danza Ludart sono usciti allievi che sono entrati in compagnie o accademie e come Elena Paduano che frequenta la scuola del Teatro dell’Opera di Roma o come Danny Saraceni che da settembre è entrato all’accademia dei KATAKLO a Milano.

Danny che da quando aveva 4 anni frequenta il centro Ludart e a maggio è stato ammesso sia all’Accademia Nazionale di Roma e sia alla scuola e compagnia dei Kataklò. E’ stata una grande soddisfazione per la scuola e specialmente per la direttrice prof.ssa Nicoletta che l’ha visto crescere.

Quest’anno il Centro Studi Danza Ludart intraprenderà il percorso BAC si tratta di un percorso certificato accademico attraverso esami con docenti dell’Opera di Roma e Scala di Milan.