RECANATI - Dallo scorso mese di settembre, sono riprese nelle sedi del Circolo Scacchi le attività di gioco e formazione, con una imporrate novità formativa rivolta sia ai bambini dai 6 anni ed i ragazzi che gli adulti: avviata in tutte le sedi la “Palestra degli scacchi” in presenza.

Gli interessati alla “Palestra degli scacchi” possono chiedere informazioni alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al telefono 3290619976 (presIdeNte del Circolo).

Ricordiamo anche le sedi e gli orari di apertura:Collage 43

A Recanati: Il martedì dalle 16:30 alle 19:30 presso locali del Circolo Fonti San Lorenzo in Via A. Moro; Il giovedì dalle 21:00 alle 23:00 presso locali del Circolo Fonti San Lorenzo in Via A. Moro; Il sabato dalle 17:00 alle 19:00 presso locali del Circolo B. Giglio in Via Risorgimento quartiere Castelnuovo.

Ad Osimo: Il mercoledì dalle 17:30 alle 19:00 presso locali Anteas al belvedere; Il mercoledì dalle 21:15 alle 23:00 presso locali Anteas al belvedere (novità); Il venerdì dalle 16:30 alle 19:00 presso locali Anteas al belvedere.

Ad Offagna: Ancora da definire giorni e orari apertura

In tutte le sedi,  accoglieranno per il gioco libero i responsabili di sede e per l’apprendimento del gioco nella “Palestra degli scacchi”, gli istruttori federali del Circolo Scacchi.

Ma le attività del Circolo Scacchi, non si fermano alla sola conduzione e soddisfacimento delle aspettative di gioco nelle sedi.

Gli istruttori del Circolo Scacchi Recanati-Osimo-Offagna, infatti, anche quest’anno hanno accolto con slancio la proposta collaborativa nata e condotta con successo lo scorso anno con l’Associazione “Buonumore” ed il “Servizio Sollievo ATS 13” di Osimo.

Da questo mese di ottobre è quindi ripresa l’importante percorso di alfabetizzazione al gioco degli scacchi con gli ospiti di queste Associazioni amiche.

Il primo dei 5 incontri strutturati che il Circolo ha ideato in collaborazione con l’associazione del “Buonumore” ed il “Servizio Sollievo ATS 13”, ha già regalato, e continuerà a farlo, forti emozioni e particolare interesse da parte degli ospiti delle Associazioni che ha entusiasmato gli istruttori e la dirigenza del Circolo Scacchi che nuovamente ha voluto accogliere la proposta.

Una collaborazione che, quindi, parte con un bilancio più che positivo e che, dalle dimostrate emozioni ed impegno percepito dai partecipanti, continuerà ad esserlo per tutto il percorso collaborativo ideato, consolidando così una collaborazione continuativa molto importante non solo per le associazioni coinvolte, ma per il territorio e soprattutto per i ragazzi ed istruttori coinvolti.

Il Circolo Scacchi con i suoi istruttori, non è nuovo a collaborazioni aperte verso altre associazioni ed enti locali, dimostrandosi una ASD che rivolge la sua attenzione ed accoglie e propone sempre positivamente collaborazioni a 360°, come in questo caso, anche nel sociale.

La collaborazione tra l'ASD e l’Associazione del “Buonumore” ed il “Servizio Sollievo ATS 13” di Osimo ha questo obiettivo, grazie all’impegno dei nostri istruttori che la dirigenza dell’ASD Circolo Scacchi Recanati-Osimo-Offagna ringrazia per la loro piena disponibilità: Rossano e Fabio.

La dirigenza dell’ASD Circolo Scacchi Recanati-Osimo-Offagna coglie l’occasione di ringraziare l’Associazione del “Buonumore” ed il “Servizio Sollievo ATS 13” di Osimo nella persona dei loro rispettivi presidenti, per averci chiamato e dato la possibilità di svolgere nuovamente questo percorso in una collaborazione di crescita molto importante per entrambi.