RECANATI - E' partita in queste ore una campagna per raccogliere fondi da destinare al sostegno di una operazione chirurgica per un giovane recanatese, Jaocopo Galassi.
"Ciao a tutti, sono Jacopo, ho 20 anni e sono di Recanati. A 15 anni mi è stata diagnosticata una scoliosi lieve, una condizione che, inizialmente, sembrava gestibile. Con il tempo, però, la situazione è peggiorata al punto da trasformare ogni mia giornata in una sfida. Oggi vivo con un dolore cronico costante e una prospettiva di vita che rischia di peggiorare ulteriormente nei prossimi anni. L'unica soluzione che mi è stata proposta è un intervento chirurgico estremamente invasivo, che limiterebbe drasticamente ed in maniera irreversibile la mia mobilità, una realtà difficile da accettare per un ragazzo della mia età. Tuttavia, sei mesi fa, ho scoperto l’esistenza di un intervento innovativo che mi permetterebbe di preservare parte della mia mobilità e, di conseguenza, di continuare a vivere una vita più normale. Purtroppo, questo intervento ha un costo elevato: 62.000 Euro da versare alla struttura nella quale mi opererò: Ospedale Galeazzi Sant'Ambrogio (Milano). Per questo motivo, ho deciso di avviare una raccolta fondi con la speranza di poter ricevere l'aiuto necessario per riprendere in mano la mia vita. Vi ringrazio di cuore per qualsiasi contributo possiate offrire, anche solo condividendo la mia storia.
Grazie di cuore, Jacopo Galassi".
L'appello si sta diffondendo sui social ed un primo esito ci sarebbe stato grazie alla disponibilità di una persona disposta ad anticipare la somma (con l'impegno di restituirla grazia alla raccolta), tanto che per il 4 novembre è stato possibile programmare l'intervento.