RECANATI - Riprende con l’autunno la stagione della presentazione dei libri che quest’anno sarà ancora più ricca di appuntamenti, dal 5 ottobre al 6 gennaio. Conosceremo in questi mesi storie e paesaggi delle terre appenniniche, ma anche delle nostre zone collinari e costiere; vi accompagneremo in cammini e sentieri per esplorare nuovi luoghi e nuovi stili di vita.
“Paesaggi” e “Passaggi” sono le due parole chiave di questo nostro progetto che, anche nella scelta delle sedi, sarà itinerante, spostandosi per ogni incontro in altrettanti luoghi del centro e dei quartieri recanatesi.
L’iniziativa, che si avvale del patrocinio del Comune di Recanati, è stata organizzata dall’Università di Istruzione Permanente “Don Giovanni Simonetti” di Recanati e dall’associazione ,e quindi il monte. Rete solidale dalla costa per la montagna”, in collaborazione con l’Istituto Storico di Macerata, i Cantieri Mobili di Storia e la Piccola Libreria delle Marche.
Primo appuntamento: sabato 5 ottobre (presso Altra Eco di Recanati ) con la doppia presentazione del libro di Augusto Ciuffetti (Un tempo, un tempo c’era un paese) e la guida di Marta Zarelli ( Escursioni sui Monti Sibillini).