RECANATI - "Volti e Paesaggi. Castelnuovo Ieri e Oggi" è il titolo della mostra fotografica che si terrà negli spazi del Circolo Ricreativo Culturale Beniamino Gigli da venerdì 4 a domenica 13 ottobre 2024 nell’ambito della festa parrocchiale “Castelnuovo in Festa”.

Questa mostra rappresenta un omaggio al quartiere, esplorando la sua evoluzione attraverso l’obiettivo del fotografo Antonio Baleani.4ottrek

La mostra, curata da Roberto Di Lorenzo, riunisce una selezione di immagini che raccontano la storia di Castelnuovo attraverso i volti dei suoi abitanti e i paesaggi che ne caratterizzano il territorio.

Si tratta di fotografie preziose, non solo per il valore storico e documentario che racchiudono, ma per la possibilità di riflessione e analisi che forniscono su come la comunità e l’ambiente abbiano interagito nel corso degli anni, creando una ricca trama di tradizioni, cambiamenti e modernità.

L'inaugurazione della mostra, patrocinata dal Comune di Recanati, si terrà venerdì 4 ottobre alle ore 18.00.

Durante l'evento, dopo la presentazione, sono previsti i saluti istituzionali e un rinfresco offerto dal Circolo Ricreativo Culturale Beniamino Gigli, organizzatore della mostra in collaborazione con il Comitato Quartiere Castelnuovo.

La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 18:00 alle 20:00.

Residenti e cittadinanza sono invitati a partecipare a questo evento unico che celebra l'identità e la bellezza di Castelnuovo.

Info:

Mostra Fotografica: "Volti e Paesaggi. Castelnuovo Ieri e Oggi" di Antonio Baleani

Circolo Ricreativo Culturale Beniamino Gigli, Via del Risorgimento, Castelnuovo-Recanati

Tel. 3335934948

Retro locandina mostra Baleani