RECANATI - Con l’evergeen "Spunta la Luna dal Monte" dei Tazenda vince l’edizione della Corrida Recanatese, organizzata dalla Pro Loco e giunta al quindicesimo appuntamento, il trio Inna Bravova e Stefania Cingolani, voci, Sandro Stacchiotti, voce e chitarra.

Piazza Leopardi gremita di appassionati di questo spettacolo “leggero” che ha visto una trentina di concorrenti gettarsi alla sbaraglio per conquistare il consenso del pubblico.

Una edizione in cui l’esibizione canora ha sovrastato le altre performance.tazenda

Così piazza d’onore alla recanatese Emma Cerutti che ha proposto il brano “Sola” di Nina Zilli.

Terzo posto per il trio Giuseppe Bufarini-Giovanni Cocchia-Stefano Sopranzetti, “Il trio marchigiano” che si è esibito con “Grande Amore”.

Con " I Will follow him" di Frank Pourcel, si piazzano al quarto posto “Le Sister Act” da Montegiorgio e sempre da Montegiorgio il quinto podio che è andato a Paola Del bello che ha cantato" Mare d' Inverno" di Loredana Bertè.

Come tradizione non sono mancati premi speciali per alcune esibizioni.

Per la categoria “più coraggiosa” premio a Giovanni Jacopini di Ponzano di Fermo per "Anymore" di Vasco Rossi; per “la più originale” la loretana Anna Rossini che ha proposto " ìPazza" di Loredana Bertè.

Per il pubblico “la più simpatica” delle esibizioni è stata “Baci” di Remo Germani interpretata da Peppino Boccatonda di Casette d’Ete mentre il ventriloquo Andrea Morbidoni di Agugliano, “insieme” alla sua scimmietta Lella è stato premiato per “la più caratteristica”.

E per la sezione “più divertente”, successo delle barzellette interpretate da Mimmo Mencarelli di Senigallia.

L’estate della Pro Loco ora prosegue con il concerto, sempre in piazza Leopardi, con i Dik Dik.

29agoreka