RECANATI - Con lo spoglio ieri delle comunali, la città ha avviato gli elettori ad altre due settimane di campagna elettorale verso il ballottagio tra il sindaco uscente Antonio Bravi ed Emanuele Pepa che per poco non ha centrato la fascia tricolore al primo turno alla guida del centro destra.
Pepa ha sicurissimo di chiudere la partita a suo vantaggio nella doppia consultazione del 23 e 24 giugno e fare il suo primo esordio da sindaco alle manifestazioni del Giugno Leopardiano del 29.
Sull'altro fronte Antonio Bravi cercherà di ribaltare i numeri del primo turno che lo vedono distaccatissimo da Pepa e con la grande incognita su cosa farà lo schieramento di Progetto Civico di Fiordomo, uscito terzo dalla competizione dopo aver sfiorato (sono mancati poco più di 200 voti) il ballottaggio.
Un dialogo tra le due parti che appare molto in salita soprattutto se si vanno ad analizzare le motivazioni della profonda lacerazione con Bravi, sia politiche che di gestione degli ultimi due anni e mezzo.
Per una lettura completa del dato elettorale recanatese (affluenza, voti ai candidati ed alle liste), cliccare sull'immagine.