RECANATI - Specialità sportiva chi pratica la pesca, il Carpfishing porta sull'Ermo Colle un titolo italiano di categoria con la recanatese Veronica Vivani (nelle foto a sx) ha vinto il tricolore di coppia con la collega perugina Laura Barluzzi (nelle foto a dx).

Le due appassionate di questa disciplina lo scorso weekend si sono aggiudicate il titolo di Campionesse Italiane di Carpfishing 2024 nella gara finale di Campionato Italiano che si è svolta il 31 maggio, 1 e 2 giugno, presso il lago di Pietrafitta, in provincia di Perugia, dove la coppia ha conquistato il gradino più alto del podio e la convocazione diretta per i prossimi mondiali che si terrano nella seconda settimana di luglio in Lettonia.

Tornata lo scorso anno dalla Francia con un bronzo mondiale al collo, la Vivani quest'anno ha intrapreso il campionato italiano a coppie con la Barluzzi.

Con loro ad affrontare il mondiale ci sarano altre 3 coppie: Laura Gherardi e Martina Mantovani, Luisella Crivaro e Rita Saja ed infine Chiara Mazzotti e Federica Mainetti.

La squadra sarà capitanata dal CT Ivano De Bortoli.