RECANATI - Giovedì 6 alle 21 e Sabato 8 giugno alle 16 sono le due date per partecipare al doppio appuntamento con il Repair Cafè, organizzato da Associazione Altra Eco - Centro AltraEconomia Recanati.
Una proposta semplice quanto rivoluzionaria: nel tempo dell'usa e getta, cittadini e cittadine si uniscono per promuovere l'idea dell'usa-ripara-riusa.
L'unico ciclo realmente sostenibile che fa guadagnare tutti: si inquina meno, si preservano oggetti che hanno un valore affettivo, si imparano nuovi trucchi per aggiustare e sistemare, si incontrano nuove persone esperte nell'arte della riparazione di oggetti tecnologici, di legno, etc..
Si parte Giovedì 6 alle 21con una riunione informativa per chi voglia aderire al movimento del Repair Café e diventare un promotore/promotrice di eventi come questo.
Poi Sabato 8 alle 16 il laboratorio di riparazione con la presenza degli esperti riparatori del Repair Cafè di Perugia.
L'incontro rientra nel progetto #neetless, guidato dal Comune di Macerata e che vede come partner anche il Comune di Recanati.
L'incontro informativo ed il laboratorio si terranno nella sede dell'assocoazione a Villa Colloredo, via Campo dei Fiori.
L'attività è libera e senza costi.