nota di Giacomo Camilletti, presidente Fondazione Ircer Assunta
RECANATI - A proposito dell’incontro del giorno 16 maggio 2024 ore 18.30 presso il Teatrino dell’Assunta.
Intervengo in merito all’evento programmato per la giornata di domani alle ore 18,30 presso la Sala Convegni della Fondazione I.R.C.E.R. di Recanati, iniziativa inerente il sentito tema dei Servizi Socio Sanitari per Recanati e per il territorio.
Come Fondazione IRCER abbiamo avvertito l’obbligo istituzionale di rendercene partecipi in quanto l’iniziativa è stata prospettata, dai promotori, come mera Iniziativa di interesse pubblico, finalizzata, vista l’importanza dell’argomento trattato, ad un coinvolgimento dei cittadini e del personale Ircer, scevro da qualunque valenza e, aggiungo, strumentalizzazione politica di sorta.
Al contrario, con stupore, solo oggi a seguito della lettura delle locandine elettorali, apprendiamo che l’iniziativa che ci è stata proposta, viene utilizzata dai promotori quale strumento di vera e propria campagna elettorale.
La Fondazione IRCER Assunta di Recanati, pertanto, si dissocia totalmente dall’uso politico-elettorale dell’iniziativa pur rimanendo aperta a tutte gli eventi pubblici dove interlocutori istituzionali trattino temi inerenti e connessi alla sanità pubblica.