E’ da fine novembre che la caldaia che serve il riscaldamento della sede femminile del Circolo Ricreativo Anziani di Villa Teresa fa le bizze. Poi ha smesso di funzionare ed è arrivato anche il freddo che ha reso gelidi quei locali, separati da quelli in uso alla sezione maschile. Nonostante l’impegno del presidente del Centro, Franco Aleandri (nella foto), dal comune per ora solo promesse ma nessun intervento e le anziane socie hanno deciso di andarsene a casa protestando vivacemente per il disinteresse del comune che da mesi è a conoscenza della situazione e non provvede.
Al momento una soluzione potrebbe essere quella di concentrare il tutto nel piano dove ha sede il Circolo Maschile ma le donne non vogliono rinunciare ai loro locali dove sono dedite ad altre attività sociali diverse da quelle degli uomini.
Di fronte a tante promesse e nessun intervento le battagliere donne per ora hanno messo su un foglietto di carta che “bonariamente” comunica che è impossibile utilizzare il locale perchè è freddo ed intanto rendono pubblico il disinteresse nei loro confronti da parte del comune e che rasenta la discriminazione visto che gli uomini possono svolgere le loro attività al contrario delle 22 socie femminili.