Lunedì 25 febbraio l’Aula magna del Palazzo Comunale ospiterà, con inizio alle ore 15, la prima conferenza nazionale dei delegati della rete “Educare all’Europa”. L’evento, organizzato dall’istituto “Europa dell’Istruzione” in collaborazione con il Comune e il liceo classico “Leopardi” di Recanati , proseguirà fino a mercoledì 27 febbraio.

Ad aprire il convegno, lunedì in Comune, sarà la preside del Liceo Maria Rosella Bitti. Seguiranno i saluti del sindaco Fabio Corvatta, del presidente della Provincia Giulio Silenzi e dell’assessore provinciale Clara Maccari. Porteranno il proprio saluto anche i rappresentanti delle istituzioni coinvolte nell’evento, come l’Ufficio scolastico regionale.

Seguiranno le relazioni di Gianna Prapotnich, Maddalena Lazzarotto, Benedetto Di Rienzo, Sergio Chiarotto e Alfredo Mazzocchi. Martedì 26 febbraio l’appuntamento è per le ore 9 sempre nell’Aula magna del Comune con la relazione di Claudio Federico, mentre nel pomeriggio le iniziative si sposteranno al Liceo. Il convegno si chiuderà mercoledì 27 febbraio (ore 9) in Comune con la presentazione dei risultati e le conclusioni.