Di Giacomo Galassi, segretario Partito Democratico
Relativamente alla nota emessa dal locale circolo di AN in riferimento all'utilizzo da parte del Partito Democratico dei locali del Centro Anziani di Villa Teresa per lo svolgimento delle elezioni primarie.
Innanzitutto il Partito Democratico ha chiesto e ottenuto l'utilizzo di quei locali per vie ufficiali, dietro formale richiesta presentata al Presidente degli Ircer.
Detto questo, è fin troppo semplice ribattere alle ridicole accuse mosse dagli attivissimi dirigenti di AN: nessun anziano è stato "sequestrato", molti anziani anzi hanno frequentato il circolo già dal mattino, mentre di norma la domenica in quella fascia oraria il centro sarebbe rimasto chiuso; i soci, nonostante la presenza del seggio, hanno comunque svolto le loro attività all'interno della sala adiacente il bar.
Per quanto concerne l'aspetto economico... bè, in questo caso l'accusa si fa barzelletta! Non solo il bar del circolo molto probabilmente avrà incassato in un giorno quanto incasserebbe in una intera settimana, ma come abbiamo fatto anche nelle precedenti occasioni, alla chiusura del seggio, ringraziando per l'ospitalità e la disponibilità, versiamo una quota ai responsabili del centro sociale.
Mi domando: ma perchè AN non si informa prima di rilasciare dichiarazioni? E soprattutto: perchè non si occupa della Città, delle sue pietose strade, della paralisi decisionale o del bilancio che fa acqua da tutte le parti, anzichè innescare polemiche da bar dello sport?
Spero vivamente di potermi confrontare prossimamente con AN sui problemi che riguardano i recanatesi e sulle proposte da mettere in campo per risollevare le sorti della città e di non dover più perdere del tempo dietro sterili scaramucce paesane.