di Giacomo Galassi, Segretario Partito Democratico
Vogliamo esprimere la massima solidarietà e vicinanza alla professoressa Paola Magnarelli per il vile episodio antisemita e squallido che l'ha coinvolta.
Insieme alle manifestazioni vergognose dell'estrema destra organizzate di recente anche nella nostra regione e ai tanti atti di razzismo che quotidianamente registriamo, l'apparizione della cosiddetta "black list" dei docenti universitari di origine ebrea ci indigna profondamente, ma non ci sorprende.
Riteniamo infatti necessario tenere alta l'attenzione sui temi dell'intolleranza, della xenofobia, dell'antisemitismo, mali orrendi ancora non consegnati definitivamente alla storia, ma vivi in settori marci della società e della politica più o meno ufficiale.
Nel ribadire il nostro affetto alla Professoressa Paola Magnarelli, ci impegnamo, come neonato Partito Democratico, a portare questa vicenda in Consiglio Comunale affinchè tutti i rappresentanti della cittadinanza possano pubblicamente e istituzionalmente esprimere il proprio sdegno e la loro piena solidarietà.