I volti e la storia di Castelnuovo diventano un libro per racconti ed immagini di vita vissuta.

Un’importante testo sulla memoria realizzato dal Circolo Ricreativo B.Gigli e Centro Anziani di Castelnuovo, in collaborazione col Comune e con la BCC di Recanati.

La pubblicazione verrà presentato venerdì 15 febbraio (ore 18, Aula Magna) ma è già in vendita nelle librerie con buoni risultati.

“Castelnuovo tra l’800 ed il ‘900”  ripercorre la storia del rione recanatese attraverso la gente che l’ha abitato, le attività  che vi si svolgevano, la vita di tutti i giorni raccontata con la passione di chi ne ha fatto esperienza diretta.

E ad affiancare le tante testimonianze ed i ricordi di un passato che vuole rivivere ancora oggi, vi sono molte bellissime immagini: foto davvero intense ed affascinanti, che non possono lasciare indifferenti chi le osserva. L’iniziativa di raccogliere in un volume documenti e testimonianze del passato di Castelnuovo è nata in particolare dal desiderio di trasmettere ai più giovani ricordi di un passato che non va dimenticato, perchè patrimonio prezioso che va tramandato di generazione in generazione.