Nota del gruppo consiliare del PdL
Strano modo di operare dell’attuale amministrazione. Prima boccia gli emendamenti presentati dal PDL a firma del consigliere Emanuele Pepa sulla riforma Brunetta e dopo poche settimane adotta una delibera di giunta per recepire alcune direttive del Ministro.
In particolare le proposte avanzate e respinte dalla maggioranza in Consiglio erano due. La prima mirava al miglioramento delle procedure informatiche volte a innovare e modernizzare le tecnologie a disposizione dell’apparato, meglio definita come “nuovo codice dell’amministrazione digitale”.
La seconda è incentrata sulla rilevazione della “Soddisfazione del Cliente/Cittadino” nelle risposte ricevute dagli uffici. L’iniziativa denominata “Mettiamoci la Faccia” è finalizzata a conoscere il grado di soddisfazione dei recanatesi sui servizi erogati ed attuare eventuali azioni di miglioramento.
Si dice sorpreso il consigliere Pepa per l’atteggiamento dell’esecutivo, pur esprimendo soddisfazione per i timidi tentativi nell’adottare le direttive del Ministro Brunetta. Magari prima di misurare la performance dei dipendenti sarebbe stato più opportuno dotarli degli strumenti necessari e far esprimere i cittadini sul livello dei servizi.