Nota del gruppo consiliare del PDL
Deve rappresentare una priorità tra gli investimenti del nostro Comune la realizzazione del parcheggio tra l’ospedale ed il Colle dell’Infinito. Non lo si può differire al 2011 come prevede il piano delle opere pubbliche approvato contestualmente al bilancio triennale a fine marzo.
E’ questa la considerazione fatta dal gruppo consiliare del PDL che a tal proposito aveva presentato in Consiglio un emendamento a firma del capogruppo Roberto Bartomeoli, respinto poi dalla maggioranza, nel quali si chiedeva di anticipare la realizzazione dell’opera al 2010.
Questi giorni di festività hanno evidenziato come il parcheggio, pensato ad inizio 2009, sia strategico per accogliere i molti turisti che fanno visita a Casa Leopardi, al Centro Nazionale di Studi Leopardiani, al Colle dell’Infinito ed al tempo stesso risulti indispensabile per l’ospedale S. Lucia. L’opera può costituire una valida opportunità per la riqualificazione del quartiere Montemorello e risultare vitale per le attività commerciali e per i residenti.