Un fidardense di 51 anni, G. M., invaghitosi di una ragazza di Recanati, dovrà rispondere davanti ai giudici del Tribunale di Civitanova di una lunga fila di reati oltre che di stalking.

L'uomo, pazzamente innamorato di una recanatese, aveva iniziato a tempestarla di espressioni di amore e affetto per poi passare a telefonate e messaggini sempre più osceni tanto che la donna, che comunque aveva già all'inizio respinto l'uomo, non ha retto più ad una escalation.

Il fidardense infatti, per vendicarsi della donna che non voleva intessere con lui alcuna relazione, si era sostituito a lei in una chat. Assumendone l'identità aveva iniziato a colloquiare con diversi uomini, fino poi ad intessere conversazioni sempre più spinte ed esplicite. Ad un certo momento l'uomo ha messo in rete i numeri privati della ragazza che da un incubo è passato ad un altro.

Inevitabile la denuncia ai carabinieri e la trasmissione degli atti alla Procura per una serie di reati vari e che potrebbero costare cari all'intraprendente uomo.