Di Marco Angelini

Giovanni Miraldi, in arte Brusco, entra prepotentemente nella scena Dancehall capitolina come membro fondamentale dei Villa Ada Posse, nel 1993.

bruscoIl successo sempre crescente della band li porta all'incontro con i Sud Sound System nel 1995, anno di grande successo per l'intera scena Reggae Muffin Romana!

Nel settembre del 2000 Brusco decide di lasciare il progetto Villa Ada Posse per intraprendere la carriera solista mentre sta registrando il brano "Se vola", parte della colonna sonora del film Zora La Vampira. Nell'occasione conosce Francesco Lancia, il produttore di L9, l'etichetta discografica a cui Brusco è tutt'ora legato. Con l'idea di far conoscere maggiormente le sue canzoni, limitate spesso ai soli cultori del genere per la rigorosa politica di autoproduzione della posse, Brusco inizia a lavorare con due produttori musicali come Mr Perez (L9) e Macro Marco (Gramigna). Nel giugno del 2001 viene così alla luce un mini-CD intitolato Brusco e contenente il brano "Ancora & Ancora" dedicato alla AS Roma, pubblicando poi altri due singoli "La mia strada" da Combo assieme a Chef Ragoo, "I sogni e le idee" da VAP @ Raina studio anthology (Raina).

Nel 2002 Brusco ottiene un successo a livello nazionale dapprima con il brano "Il mondo è anche mio" e poi con Sotto i raggi del sole che riprende il successo di Edoardo Vianello "Abbronzatissima". Nell'autunno dello stesso anno è la volta di "Buongiorno", tratto dall'album Si fa presto a dire... Brusco.

Nel primo semestre del 2003 dallo stesso album viene estratto il singolo che porterà Brusco al culmine del suo successo: Ti Penso Sempre, che diventerà un vero e proprio tormentone estivo.

Nel 2005 l'artista romano ha partecipato alla compilation Epicentro Romano Vol.3 con il brano "Rasta non casca".

Nel 2006 Brusco pubblica il suo terzo cd Amore vero e nel 2007 pubblica altri due brani inediti: Questo mare e Bullet.

Nel 2008 Brusco pubblica singoli come Ma chi sei, L'Italia, Solo Ganja ed altri.

Nel 2009 esce Quattroemezzo, disco con diversi featuring tra cui Roy Paci e Killacat.

Dopo numerosi Showcase Dancehall in giro per la penisola, Brusco torna con la band al completo per un imperdibile Live all'Extra di Recanati questo Sabato.

Inizio Live Ore 23.30 - Ingresso 12€ - info e dettagli: www.extracinemusic.com - 345.6011590