Il Dirigente dell'Area Servizi al Cittadino rende noto che ai sensi della Legge N. 62/2000 e sulla base della Deliberazione delle Giunta Regionale N. 365 del 01.03.2010 è concesso il beneficio relativo al rimborso della spesa sostenuta dalle famiglie per l'istruzione scolastica degli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie Statali o paritarie, per l'Anno Scolastico 2009/2010.
Sono ammessi gli studenti appartenenti a famiglie il cui indicatore economico equivalente (ISEE), sulla base delle dichiarazioni dei redditi 2009 - Periodo d'Imposta 2008- non sia superiore ad Euro 10.632,94.
Il modello ISEE può essere calcolato presso i CAF o le Sedi INPS.
La domanda potrà essere presentata dai genitori, gli altri soggetti che rappresentano il minore,o gli stessi studenti se maggiorenni. L'Importo minimo di spesa sostenuta e documentata,riferita all'A.S. 2009/2010,ai fini dell'ammissione al beneficio é stabilito in Euro 51,65.
Rientrano tra le spese ammissibili quelle relative a: rette di frequenza o iscrizione,spese di trasporto, mensa, spese per cancelleria,s ussidi e materiale didattico o strumentale ad esclusione dei libri di testo.
Il modello di domanda é disponibile presso le Direzioni Didattiche-Le Presidenze degli Istituti Scolastici- U.R.P. comune - Biblioteca Comunale - Informagiovani-Patronati Sindacali.
Le domande di ammissione al beneficio,debitamente compilate e sottoscritte,vanno presentate all'Ufficio U.R.P. del comune (sotto il Loggiato del Palazzo Comunale),aperto dal Lunedì al Sabato dalle ore 10,00 alle ore 13,00 con esclusione dei giorni festivi settimanali.
E' necessario allegare alla domanda la seguente documentazione:
Copia dell'Attestazione ISEE di cui sopra.
Eventuale documentazione attestante la spese sostenuta per l'A.S. 2009/2010 già in possesso al momento della domanda. Scadenza presentazione domande il 30 aprile.
Sono ammessi gli studenti appartenenti a famiglie il cui indicatore economico equivalente (ISEE), sulla base delle dichiarazioni dei redditi 2009 - Periodo d'Imposta 2008- non sia superiore ad Euro 10.632,94.
Il modello ISEE può essere calcolato presso i CAF o le Sedi INPS.
La domanda potrà essere presentata dai genitori, gli altri soggetti che rappresentano il minore,o gli stessi studenti se maggiorenni. L'Importo minimo di spesa sostenuta e documentata,riferita all'A.S. 2009/2010,ai fini dell'ammissione al beneficio é stabilito in Euro 51,65.
Rientrano tra le spese ammissibili quelle relative a: rette di frequenza o iscrizione,spese di trasporto, mensa, spese per cancelleria,s ussidi e materiale didattico o strumentale ad esclusione dei libri di testo.
Il modello di domanda é disponibile presso le Direzioni Didattiche-Le Presidenze degli Istituti Scolastici- U.R.P. comune - Biblioteca Comunale - Informagiovani-Patronati Sindacali.
Le domande di ammissione al beneficio,debitamente compilate e sottoscritte,vanno presentate all'Ufficio U.R.P. del comune (sotto il Loggiato del Palazzo Comunale),aperto dal Lunedì al Sabato dalle ore 10,00 alle ore 13,00 con esclusione dei giorni festivi settimanali.
E' necessario allegare alla domanda la seguente documentazione:
Copia dell'Attestazione ISEE di cui sopra.
Eventuale documentazione attestante la spese sostenuta per l'A.S. 2009/2010 già in possesso al momento della domanda. Scadenza presentazione domande il 30 aprile.