Di Vanni Fabbri, "Mukkake"
Uollallà! Vi sto scrivendo che è lunedì sera, tra breve comincerà lo spettacolo dei Ronin all'Old Way, e nel frattempo mi interseco io con questo messaggio per annunciarvi cosa succede a Recanati in questa settimana, dove da bravi devoti festeggiamo anche San Patrizio!... Ma non la tiriamo per le lunghe, che sennò faccio tardi al concerto!
Oggi, Mercoledì 17. Appunto, ve lo dicevo un attimo fa! Il 17 marzo è la festa di San Patrizio, santo patrono d'Irlanda. E a noi che ce frega, direte voi, che ne abbiamo abbastanza pure dei santi nostri?... Beh, in Irlanda c'è la birra bona, all'OLD WAY ce la birra bona, e quindi... Ecco svelato dov'è che si festeggia! Birra irlandese (la stout, la Beamish), cibo irlandese (spezzatino alla stout) e musica irlandese, con gli ETNOARMONIA, che vedono il nostro Checco Savoretti alle percussioni! Musica tradizionale irlandese, quella di una volta, manco c'avessimo il nonno tesserato all'IRA!!
Oh, giusto per la cronaca, vista la portata dell'evento pure l'Extramante ha deciso di non fare concerti questa settimana perché tanto staranno tutti lì!... E domani pure l'Old Way non terrà il regolare concerto settimanale in vista di una morte diffusa che terrà tutti a casa a riprendersi, temo! www.myspace.com/etnoarmonia
E io mi perderò questa bolgia recanatese perché in veste di Dj Smegma farò serata insieme a Dj NooZ al To Be Or... de Citanò (Hong Kong)! Speriamo che ce sia la birra bona pure laggiù, che alla musica ce pensamo noi, nun ce manca de sicuro!!
Giovedì 18. Continuiamo con LUPONAIR, per cui sentirete di nuovo la voce mia e di Flamì su RADIO ERRE dalle 21 alle 22! O, se per assurdo funzionasse, anche a questo link qui, e prima di spogliarci nudi speriamo di ricordarci che c'è anche la webcam: www.radioerre.net/index.php?id=5
Ancora nuove simpatiche micro-interviste nella fanpage di LupOnAir su Facebook: SUICIDE COMMANDO e NEBELHEXE!!!!http://www.facebook.com/pages/LupOnAir/147464561406?ref=ts
Venerdì 19. Venerdì vedo doppio, ecco che si comincia a ragionare! Il primo evento della serata è l'aperitivo, che si fa all'OLD WAY, coadiuvato dai roboanti sintetizzatori che ci farà sentire dalla sua consolle la famigerata dj VIC, da Urbinov (Russia), l'unica donna del Mukkake Dj Team (l'unica che ce sopporta?). Electro con più palle di quanto pensiate, di quella dal suono prevalentemente francesino... E scoprirete che vuol dire, fino alla chiusura del locale!!
Per gli amanti invece del caro vecchio rock di una volta consiglio invece il concerto dei KOPFHORER, che suoneranno all'ARCI di Recanati, al solito orario in cui si fanno i concerti, che domande!... Questi qua sono dei giovanotti di Osimo che dichiarano di fare un glam rock'n'roll molto gustoso... Lo saranno veramente? Lo scopriremo!! ;)
Sabato 20. Io non vi ho programmato nulla, ma non ce n'era bisogno: all'EXTRA suonerà IL TEATRO DEGLI ORRORI, che mi stapperà ben bene le recchie con le note del loro ultimo album (ca-po-la-vo-ro!) "A Sangue Freddo". Io non ho dubbi, vado lì, semmai ci vediamo in quel posto! ... Tuttavia circola voce che in qualche posto misterioso intorno a Recanati suonerà anche MOLTHENI... Se preferite lui al Teatro chiedete in giro!
Domenica 21. Domenica robba seria all'ARCI! Nel pomeriggio alle 18 presentazione del libro "Identità e Conflitto - Il Caso Israelo-Palestinese" di Cinzia Nachira, in presenza dell'autrice e con un'introduzione a cura dello storico Antonio Moscato. Poi alle 21 (dopo un significante aperitivo, voglio sperare!) si seguirà con la proiezione del documentario sulla scena musicale palestinese "Check Point Rock", realizzato da Fermin Muguruza (leader di Kortatu e Negu Gorriak, storiche band irredentiste basche!) e il regista Javier Corcuera.
Se tutto va come deve questa settimana proseguirà liscia e senza intoppi. Almeno per gli amici dei Pesci.