Giunta al 5° anno, la manifestazione “Danza in Fiera” ha raccolto in una entusiasmante 4 giorni, le più importanti realtà nazionali ed internazionali del settore: appassionati e professionisti della danza tra eventi, spettacoli, gare, concorsi, sfilate, mostre e lezioni. Ballerini di ogni stile, adulti e bambini, che hanno avuto la possibilità di frequentare lezioni e stage professionali, assistere inoltre a incredibili esibizioni con i nomi celebri del mondo della danza e cimentandosi in gare e concorsi in cui dare prova del proprio talento. 200.000 visitatori su 65.000 m2 di superficie, 13 padiglioni e 7 palchi, 250 espositori, 3550 buyers, 650 scuole di danza, più di 1.000 spettacoli e più di 10.000 danzatori, questi i numeri della grande kermesse fiorentina.
L’Associazione Ludart per l’occasione ha organizzato per le allieve e le loro famiglie un pullman con destinazione Firenze.
Le allieve dei corsi di danza moderna, classica intermedia e avanzata hanno partecipato al concorso “Dance Parade International” riscuotendo un buon successo. Si è trattato di un concorso composto da una giuria di maestri prestigiosi nel mondo della danza i quali daranno successivamente il “placet” alla partecipazione al Festival delle Arti di Bologna.
Buone notizie per la Ludart sono venute sul fronte dei video, infatti tra gli oltre 2000 video selezionati il Centro Studi Danza “LUDART” si è qualificato al 12° posto.
L’Associazione ha inoltre partecipato, sempre nell’ambito di “Danza in Fiera” con le allieve più piccole al Concorso “Smuthie Dance Colours”, classificandosi al 15° posto, con una coreografia di charleston ripreso dallo spettacolo del Giugno dello scorso anno al Teatro G. Persiani di Recanati (nella foto).
“Smuthie Dance Colours”: si tratta di un progetto per i ragazzi di età compresa tra i 6 e 18 anni volto alla realizzazione di una coreografia originale e coinvolgente sul tema : “La danza che colora la vita”.
Nel corso di “Danza in Fiera” le allieve dell’Associazione “LUDART” hanno frequentato stages, corsi e lezioni gratuite. E’ stata un’esperienza senz’altro positiva; insomma “Danza in Fiera” un evento unico, originale, dedicato a chi ama la danza.