In questi ultimi giorni alcuni frequentatori del blog sono usciti sempre più spesso dai binari della correttezza e si sono lasciati andare a commenti inaccettabili per una civile comunità, dimostrando di non avere compreso l’utilità del forum, interpretandovi l’accesso solo come una arena non della crescita del dibattito ma solo dello scontro, insulto, volgarità e minacce.
Non riusciamo a capire cosa c'entrino nel dibattito allusioni di carattere etilico o sessuale, oppure financo minacce alle forze dell'ordine. E per mera "pietas" non allunghiamo l'elenco di banalità.
Per questi motivi dalle prossime ore ESCLUDEREMO alcuni frequentatori del blog che hanno violato le norme comportamentali e tradito la fiducia del sito.
Chi, da fra qualche ora, non potrà più entrare nel blog, capirà che è stato bannato. E se vorrà rientrare nei giochi questa volta dovrà utilizzare NOME e COGNOME e non un semplice nick name, dietro il quale molti dei nostri lettori si celano, esprimendosi però in termini di confronto civile.
Il direttore responsabile
Per quanti in queste ore hanno deviato dalle norme, e per quanti in futuro vorranno acedere al blog, ricordiamo che:
Ai fini dell’accertamento delle responsabilità per comportamenti illeciti, si ricorda che i providers archiviano i dati sul traffico secondo quanto previsto dall'articolo 132 del D.Lgs. 196/2003, così come modificato dall'articolo 3 del D.L. 354/2003. Il fornitore dei servizi web e hosting di questo sito è Aruba S.p.a..
RESPONSABILITA' DEI CONTENUTI
Tutti possono scrivere nel forum e nei commenti degli articoli. “IlCittadino” mette a disposizione del pubblico uno spazio in più per confrontarsi, discutere, condividere idee.
La struttura del sito implica una responsabilità piena ed esclusiva da parte dei singoli utenti che mettono in atto comportamenti illeciti attraverso i loro contenuti.
L'andamento del forum e degli altri spazi interattivi dipende dal senso di responsabilità degli utenti e dalla prudenza dei lettori nell'utilizzo delle notizie e delle informazioni.
L'utente che partecipa alla vita della community online si impegna espressamente a non diffondere commenti falsi e/o diffamatori, ingiuriosi, volgari, detestabili, molesto, osceno, offensivo, minaccioso, lesivo della privacy, non conforme alla legge.
Nell'eventualità di una denuncia o di un'azione legale derivante da un qualsiasi contenuto diffuso i referenti hanno il diritto di rivelare l'identità dei responsabili ed ogni altra informazione in loro possesso, nel rispetto della normativa sulla privacy, nonché di agire legalmente contro l’utente qualora ne sussistano i presupposti.