Consiglio comunale questa sera alle 21 e in sala approda la prima manovra finanziaria della giunta Fiordomo. Si discuterà Fiordomodunque il bilancio di previsione 2010 ed insieme anche il regolamento per la gestione dei rifiuti e per l’applicazione della relativa tassa, la determinazione del prezzo di cessione delle aree e fabbricati da destinare a residenza, attività produttive e terziario e il piano delle alienazioni degli immobili comunali.

In agenda anche la concessione in uso all’associazione “Il paesaggio dell’eccellenza” della Galleria Guzzini, sita sotto il palazzo comunale in via Cesare Battisti, sino ad oggi utilizzata per ospitare mostre ed iniziative varie; la proroga del termine di ultimazione dei lavori del comparto “m” - sub-comparto “d”, la concessione del diritto di superficie per la nuova parrocchia di Bagnolo e la nomina di 2 consiglieri comunali all’interno del comitato dei gemellaggi.

L’ordine del giorno prevede anche un documento sul riconoscimento dell’acqua come bene comune e patrimonio dell’umanità, all’accesso all’acqua potabile come un diritto umano fondamentale degno di protezione giuridica” proposto da padre Alex Zanotelli.

Previsti anche i punti relativi alle interrogazioni e mozioni.

L’ora di per se già tarda di convocazione e il corposo esame del bilancio 2010, con relativo dibattito, impediranno di fatto che si vada all’esaurimento dell’intero ordine del giorno per cui il consiglio andrà aggiornato ad una seconda seduta.