E' stato trasmesso su RAI 3 all'interno della trasmissione "Neapolis" ,un programma curato dalle redazioni del TGR e dedicato alle nuove tecnologie e alla scienza con articoli, video, approfondimenti, un servizio su "Bumba Atomika", il film indipendente del recanatese Senesi Michele.
Le immagini, riprese in occasione della proiezione pubblica del film, nel corso del bolognese Future Film Festival, hanno proposto sezioni di film alternate ad interviste dello stesso regista,a ll'effettista Martina Leithe Colorio e agli attori Erika Ferranti e Davide Rotondo interrogati sulle dinamiche del cinema indipendente italiano e su precise scelte stilistiche dell'opera.
Un film pop, trasversale ai generi, del resto Michele Senesi di questo filone è un esperto e un cultore. In poco più di un anno di vita il film ha fatto il giro del mondo in festival dell'horror e non solo -Cina, Inghilterra, Germania, Grecia, Canada. In Italia dopo la la prima ad Ancona, solo un passaggio appunto al Future film Festival di Bologna. Superpresente invece, nella rete, citato e commentato in blog e forum, ripreso a rate su Youtube. Vero figlio del web ancora prima che iniziassero le riprese, grazie ad un marketing brillante e decisamente provocatorio. La storia è a tinte decisamente forti e ruota intorno a un gruppo di ragazzi di una cittadina marchigiana con vite ad alto tasso alcolico e un spirito imprenditoriale che si concretizza in un commercio on-line di cadaveri. Autofinanziato e autoprodotto, è costato più o meno 5.000 euro, con un massiccio ricorso a escamotage fantasiosi ed effetti speciali low-budget. Che arrivi o no nelle sale, per tutta la squadra di Bumba Atomika è stato un viaggio molto ma molto divertente; e l'immenso spot promozionale di 4 minuti di "Neapolis" per il film, va a ufficializzare e a valorizzare la cultura locale attraverso un vero e proprio spot di rilevanza nazionale.