Di Enzo Marangoni, capo gruppo Lega Nord
Viste le dichiarazioni del Sig. Sindaco pubblicate di recente sui quotidiani locali e su siti web cittadini, dichiarazioni delle quali riportiamo un estratto che ci colpisce per la sua gravità:
“Noi assistiamo ad un via vai di ditte che da sei mesi vengono tutti i giorni in comune per sollecitare il pagamento di lavori effettuati negli anni addietro, partendo addirittura dal 2002. Il conto è piuttosto salato per la pubblica amministrazione. Io non so se ad ogni creditore che viene in Comune noi dobbiamo andare dai carabinieri, perché altrimenti sindaco, vice sindaco, segretario e funzionari ci prendono casa dai carabinieri”.
Considerato che dalle parole del Sindaco risulta evidente che sono stati effettuati acquisti di beni e servizi in mancanza delle necessarie autorizzazioni e delle previste coperture di spesa,
chiediamo al Sindaco di fornire risposta scritta su tutto quanto segue, ai sensi dell’art. 37 del vigente regolamento per il funzionamento del consiglio comunale:
L’elenco dettagliato e completo (nominativi o ragione sociale della ditta) dei presunti fornitori dell’amministrazione che hanno prestato servizi o fornito beni e che si sono recati in comune a battere cassa dal giorno dell’insediamento del Sindaco Fiordomo ad oggi.
L’importo delle forniture di beni o delle prestazioni di servizi
La natura delle forniture o delle prestazioni
I nomi degli Amministratori, Assessori, Dirigenti, funzionari o dipendenti del Comune o chiunque altro che avrebbe dato incarichi verbali alle ditte fornitrici, senza le dovute autorizzazioni e le previste coperture di spesa, violando così la legge e la prassi di una corretta amministrazione e gestione della cosa pubblica.