Nota del Coordinamento provvisorio PD

Sono programmate per domenica 10 febbraio le operazioni attraverso le quali il Partito Democratico di Recanati sceglierà il proprio segretario e il coordinamento di circolo attraverso il voto di tutti i cittadini che hanno partecipato alle primarie del 14 ottobre scorso.
Il voto vero e proprio sarà preceduto da un'assemblea di circolo, in apertura della quale il Garante Silvio Baldassarri, designato dal Coordinatore provinciale, dichiarerà ufficialmente costituito il circolo della città; fino alle ore 12.00 del giorno precedente potranno essere presentate ulteriori candidature. partito_democratico.jpg
Dopo di che i cittadini potranno votare, con l'obbligo di esprimere una preferenza maschile ed una femminile, pena la nullità del voto stesso.
Ci aspettiamo una grande partecipazione, è particolarmente significativo che tutti coloro che si riconoscono nel Partito Democratico concorrano all'individuazione dei suoi dirigenti.
È un segnale di quanto ci stia a cuore una politica che agisca in modo trasparente e partecipato.
Dopo il 10 febbraio il partito, che pure in questi mesi ha affrontato varie questioni politiche ed amministrative, potrà dire di aver chiuso il suo iter costitutivo ed entrare appieno nell'orizzonte politico cittadino. L'Assemblea Fondativa e le relative operazioni di voto si svolgeranno presso il Centro Sociale per anziani di Villa Teresa dalle ore 10.00 alle ore 20.00.