“Ogni volta è sempre meglio -così un soddisfatto e sorridente Francesco Guzzini Vice Presidente della Coldiretti provinciale- in occasione  dei  “Mercati di Campagna Amica”  il cui prossimo appuntamento è fissato per la giornata di  Sabato 30 Gennaio 2010 a Recanati.

“La risposta della cittadinanza di volta in volta, e siamo già al terzo appuntamento, ci conforta sempre  più -prosegue Guzzini- rispetto alla validità del nostro progetto di creare una filiera  di vendita diretta dei prodotti agricoli tutta italiana e firmata dagli agricoltori. Ringraziamo pertanto l’Amministrazione Comunale di Recanati che si è mostrata molto sensibile su questo argomento dimostrando notevole lungimiranza”. In Italia si sono creati già oltre 1.000 mercatini e l’esperienza di Recanati rappresenta la terza a livello provinciale dopo quelle di Tolentino e Civitanova Marche.”.

Soddisfazione dopo questa fase iniziale e di rodaggio  da  parte dell’Assessore al Commercio Michele Moretti per l’interesse della Coldiretti e dell’Amministrazione Comunale tutta  proiettata a favorire l’attivazione della “filiera-corta” e far abituare,in questa fase sperimentale, il consumatore finale, ad una nuova forma di acquisto.

Appuntamento quindi a Sabato 30 Gennaio 2010 dalle ore 08,30 alle ore 13,00 “Sala Guzzini” del Comune di Recanati, al piano-terra di Viale Cesare Battisti  per i “Mercati di Campagna Amica” organizzati dalla Coldiretti di Macerata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Recanati ,dove 10 operatori esporranno per la vendita i loro prodotti (oltre a frutta e verdura, salumi, vino,f ormaggi e quant’altro…) in un rapporto diretto : produttore-consumatore.