Il Partito Democratico di Recanati organizza sabato 6 febbraio, alle ore 17.30 presso il salone del popolo, un incontro con Padre Alberto Panichella, Missionario Saveriano in Brasile che da 25 anni dedica la sua vita ai bambini e ai ragazzi di strada che vivono nelle favelas. Il sacerdote sta sviluppando un progetto missionario che ha fatto crescere una rete di sostegno per centinaia di adolescenti con l’obbiettivo di allontanarli dalla strada offrendo loro le occasioni, i mezzi e le attività necessarie al riscatto del loro ruolo di cittadini.

Padre Panichella è uno dei Fondatori dell’associazione “Amici del Brasile” (Onlus di Macerata) attiva sin dal 1993 per sostenere il lavoro del sacerdote e dei missionari Saveriani, prima a San Paolo e poi dal 2003 a Manaus in Amazzonia. L’attività principale dell’associazione riguarda il finanziamento di progetti a favore dell’infanzia disagiata, attraverso il sostegno a distanza di bambini che sono accolti in centri di aggregazione, nuclei e case famiglia, in modo da permettere loro di studiare e giocare evitando i pericoli della strada.

Nel corso dell’incontro sarà trasmesso un video sulle attività di Padre Alberto a Manaus; parteciperanno all’incontro, oltre a Padre Panichella, il Sindaco di Recanati Francesco Fiordomo e l'Assessore alle Culture Andrea Marinelli. Coordinerà l’iniziativa Gianfilippo Simoni, portavoce del Partito Democratico di Recanati.