Ho magnato la polenta. Cosa che rallenterà senz'altro i miei processi cerebrali. Quindi anni e anni di dattilografia andranno a farsi fottere e ci metterò una vita a scrivere sulla mia tastiera (nuova, che funziona bene, ve l'avevo detto che me l'ero comprata?). Ma in fondo mica abbiamo fretta noi. No? No? Comunque, tra un ruttino e l'altro (che non potete sentire ma potete immaginare) procedo a raccontarvi di questa settimana a Recanati.

slowbandStasera, Mercoledì 27, eh, lo so, all'EXTRAMANTE aspettavate tutti gli Alibìa, pensa che ci ho ricevuto anche qualche telefonata, ma è andata così... Ci hanno dato sòla. Per cui è asciugandoci le lacrime che vi annunciamo lietamente che a sostituirli accorrerà la SLOWBAND! Duo acustico padre e figlio da Ancona, che ripropone un repertorio di grandi classici del rock, proprio come piace a voi!

Giovedì 28. Questo giovedì niente LupOnAir, perché l'intero staff (cioè me e Flamì) parteciperà al BumbaBus!! Chi non sapesse di che stiamo parlando legga qui:

http://bumbaatomika.splinder.com

A chi resta qua non rimane che andare all'OLD WAY, anche perché gli altri posti tengono tutti chiuso perché vengono con noi sul bus (vedi sopra)! E lì a far caciara ci sarà la FARMACIA COMUNALE, col suo scandaloso punk rock a base di testi a dir poco scurrili, o mio dio sono indignato da cotanta volgaritate!

www.myspace.com/farmaciacomunalepunk

Venerdì 29. Venerdì doppio turno di concerti! Si comincia all'ARCI con i PIGEI, tributo a pjPJ Harvey con la voce di Alessandra Roganti e la chitarra di Paolo Pugnaloni (The Gift). Dopo Nena un altro momento di pussy power!! Si parte alle 22,30 e si finisce alla mezzanotte!

E ancora pussy power anche all'EXTRAMANTE, con il concerto dei DER FEUERKREINER che invece partirà proprio a mezzanotte. Forse l'orario più indicato per le melodie tese e le atmosfere leggiadre come il piombo tipiche dei brani di questa feroce coppia di bombaroli industrial!

www.myspace.com/derfeuerkreiner

dfkSabato 30. Sabato si torna all'OLD WAY e dall'aperitivo alla chiusura si farà a gomitate per procurarsi il Negroni ma anche e soprattutto per andare a ballare sotto la consolle di quel negrone di dj FUNGUS, che si divertirà a mescolare klezmer, indietronica e altre cose che conosce solo lui ma che vi farebbero senz'altro ballare, se solo ce ne fosse lo spazio!

fungus

www.myspace.com/fungusnet

Domenica 31. Domenica è un'altra di quelle domeniche. Una di quelle in cui si va giù al CENTRO CULTURALE FONTI SAN LORENZO e lì si rimane per ore ed ore! Infatti la giornata del CCFSL parte alle 18,30 con MORENA ORO che, tra teatro e poesia presenterà il suo libro "Anima Nuda". Poi si gozzoviglierà con un aperitivo definito "inverso", non oso immaginare in che senso. E alle 21 il concerto degli ETNOARMONIA, musica celtica lontana lontanissima nel tempo propostaci da questa band che alle percussioni vede il centrino Francesco Savoretti!

www.myspace.com/etnoarmonia