Il Progetto Discobus, attivo ormai da quattro anni sin da subito ha avuto un notevole successo riscuotendo anche il plauso di famiglie ed Istituzioni, ma soprattutto l’interesse e la partecipazione dei ragazzi,che in questo modo hanno la possibilità di frequentare le discoteche senza alcuna opposizione da parte dei familiari. Altro motivo di successo è per il fatto che questo del sabato sera sta diventando un appuntamento fisso di socializzazione tra amici e compagni di scuola che qui vi si ritrovano e incontrano senza correre i pericoli della strada. Il flusso dei passeggeri trasportati è in continuo incremento.
Si registra una media di 320 persone trasportate ogni sabato sera,con circa 7-8 autobus che collegano le località dei comuni aderenti all’iniziativa con la costa.
La città di Recanati rientra nel progetto che vede coinvolti i comuni di Appignano, Corridonia, Macerata, Montecassiano, Montecosaro,Montefano, Montelupone, Morrovalle, Porto Recanati, e Potenza Picena con il contributo delle aziende di trasporto CONTRAM e SAP. Recanati rientra nelle corse della “Linea B”.
Corsa di andata: partenza da Appignano (Borgo XX Settembre) ore 23,10;fermate a Corridonia (Piazzale Ipsia e Zona Ind.le) ore 23,15; a Macerata (Giardini Diaz) ore 23,30; a Sambucheto (Stazione IP) ore 23,40; Montecassiano (Porta) ore 23,40; a Montefano (ore 00,00 fermata autobus di linea); a Recanati ore 0,10 Autostazione; e capolinea a Porto Recanati ore 00,25 con fermate alle due più note discoteche della zona.