Colpo da 2000 euro ai danni del distributoreAgip di Palazzo Bello. Un uomo ed una donna, di origini asiatiche, si sono fermati nel tardo pomeriggio, al distributore per fare carburante. Mentre la donna rimaneva in auto, l'uomo si è diretto verso l'ufficio dove si effettua il pagamento. In un attimo l'uomo ha strappato di mano ad uno degli addetti un borsello contenente parte dell'incasso per darsi poi precipitosamente alla fuga.
L'episodio è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianzaed ha avuto molti testiomoni tra i presenti nell'area di servizio.
I filmati, insieme alle dichiarazioni dei testi hanno permesso ai carabineiri, che nel frattempo avevano fatto scattare un piano di posti di blocco, di identificare la coppia grazie anche ad una serie di identikit che hanno di molto ristretto le ricerche.
I due, che sembra siano di origine iraniana, potrebbero non aver agito da soli. Indagini sono in corso sull'auto utilizzata per il colpo, risultata intestata da una vecchia conoscenza dell'Arma.
Il terzetto è attualmente ricercati e e indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Macerata.
Altri elementi si avranno nelle prossime ore.