Anche quest’anno, com’è ormai tradizione, pur se con una settimana di ritardo, il comune con la collaborazione delle Associazioni Animaliste AAA, Anta e Fratello Cane, in occasione della Festa di S. Antonio, protettore degli animali, ha organizzato per Sabato 23 Gennaio 2010 alle ore 16,30 in Piazza G. Leopardi la “Benedizione degli Animali”. Celebrerà la Benedizione Don Giacomo della Parrocchia di San Domenico. Nel corso della cerimonia ci sarà la distribuzione del pane benedetto. Si rinnova così un appuntamento che costituisce ormai un evento ormai consolidato nella città.
Dal 22 al 24 invece alla Parrocchia Chiarino di Recanati si svolgerà la Festa di S. Antonio.
I festeggiamenti inizieranno Venerdì 22 alle ore 21,15 con una Gara di Briscola e durante la gara saranno serviti castagnole e vino.
Sabato 23 alle 21 in scena la compagnia teatrale “Attori per caso”, che reciterà la commedia dialettale “Niente da dichiarà?”.
Domenica 24 alle ore 10,30 celebrazione della S. Messa Solenne, al cui termine alle 11,15 ci sarà la benedizione degli animali. Nel pomeriggio a partire dalle ore 14,30 si balla con il gruppo “Marco & Matteo” e saranno offerti dolci, castagnole e vin brulè.