La prof.ssa Vittoria Michelini, dirigente dei licei recanatesi, ha convocato un’assemblea dei genitori che hanno figli che frequentano la sede di Palazzo Venieri (licei classico e sociopedagogico).palven

L’assemblea si svolgerà nell’Aula Magna della sede del Liceo Scientifico (viale A. Moro 9/b) venerdì 22 gennaio alle ore 18 e servirà per dare comunicazioni riguardanti la sede di Palazzo Venieri, presenti i rappresentanti dell’Ufficio Tecnico Comunale.

Da tempo Palazzo Venieri, interessato in questi giorni da interventi di restauro, è al centro di preoccupazioni (sfociate anche in raccolte di firme) circa la sicurezza dell’immobile.

In questi giorni in cui si sono registrate due scosse, di cui una ben avvertita dagli studenti nell’edificio, i timori si sono acuiti tanto che gli stessi studenti stanno valutando se dare vita ad uno sciopero per la sicurezza dopo che da un solaio sarebbe caduto un lampadario e che nella stessa aula il pavimento si sarebbe inclinato. Gli stessi studenti hanno confidato poi ai genitori che l’evacuazione attuata con la prima scossa sarebbe stata avviata in ritardo.

Si è anche appreso che una ragazza è stata colta da una crisi di panico e portata poi in ospedale.

Che a Palazzo Venieri “si balli” non è storia di adesso, però le recenti scosse da quella dell’Aquila a quelle di questi giorni qualche pensiero lo dovrebbero dare.

C’è quindi molta attesa per cosa diranno i tecnici del comune sulla “tenuta” di Palazzo Venieri