Che il Salento sia un'enorme vivaio musicale dalle forti influenze Reggae Jamaicane lo sanno bene le migliaia persone che ogni exhanno scelgono di passare in quel paradiso le vacanze estive.
Portavoce di questo movimento sono sicuramente i Sud Sound System, band premiata già nel 2003, oltre che dal pubblico, anche dalla Targa Tenco come miglior opera dialettale dell'anno.
In quella formazione militava anche Treble, voce e fondatore della band, oltre che punto di riferimento per la scena Reggae Italiana.
Lo spettacolo che si terrà all'Extra Sabato sera vedrà l'incredibile unione fra Treble, BommDaBash (nota band Band Reggae Italiana), la Marina (voce iniziale del più famoso brano dei Sud Sound System  "Simmu Salentini") e la Rootz Band, al completo, a fare da collante a questi incredibili artisti.
Sarà una serata probabilmente irripetibile, che coinvolgerà 11 musicisti in uno spettacolo coinvolgente e trascinante, vista anche la partecipazione delle migliori crew di Dj e Performer della scena Reggae marchigiana come Hottafaya e Caligula Sound System.
Ingresso 10€ - info e dettagli www.extracinemusic.com