di Vanni Fabbri, Mukkake

Bene! Ho superato vivo pure la notte della Befana! Ormai mi posso definire finalmente pronto al 2010! E voi lo siete? Si riparte a pieno regime con la prima settimana civile ma senza un giorno di tregua. A parte stasera, forse, ma temo mi leggerete domani, quindi... Come non detto!Vediamo un po' cosa c'è a Recanati sta settimana, go!!

Stasera, Martedì inizio tenero tenero con, al Circolo ARCI, una lezione sul rapporto tra erboristeria e cosmologia dal titolo "Vivere con Gioia", a cura di Maria Sonia Baldoni della crew Oasi della Salute. Si parte alle 20,30, per ulteriori info vedere il manifestino allegato!

lazarusMercoledì 13. Si riparte anche con i concertini acustici o comunque poco ingombranti dell'EXTRAMANTE al mercoledì. Ad inaugurare questa stagione tocca ai LADY LAZARUS, formazione parallela ai Me.Dea (ex Liricairata) di Montemarciano, con Claudia Greganti alla voce (e chitarra) e Lorenzo Bolletta alla chitarra (e niente voce). Cover e reinterpretazioni di brani pop e rock di varia natura, da PJ Harvey a Michael Jackson, senza vergogna alcuna!

Giovedì 14. Ci sarà stavolta Flamì? Mi auguro di sì! Così potremo condurre insieme una nuova puntata di LUPONAIR, il nostro programma radio settimanale su RADIO ERRE (89,1 e 104 FM) dalle 21 alle 22. Potete anche sentirci online! O anche solo vederci, a volte! O niente, altre volte ancora! www.radioerre.net/index.php?id=5.

Sulla nostra fanpage di Facebook abbiamo anche le prime micro-interviste dell'anno: ASSEMBLAGE 23, CIRCUIT DES YEUX, I CAMILLAS e DEEP SAMADHI!!

www.facebook.com/home.php?filter=lf#/pages/LupOnAir/147464561406?ref=tspulpi

Dopo aver ascoltato la vostra radiola vi consiglio di catapultarvi all'OLD WAY, dove si terrà il concerto di MIAMI & THE GROOVERS, coinvolgente band di classic rock proveniente dal freddo nord (Rimini) e che vede alle tastiere il già tanto decantato Alessio Raffaelli, che abbiamo avuto modo di ammirare in questo pub nei suoi duetti con Joe Castellani!

www.myspace.com/miamiandthegroovers

Venerdì 15. Il venerdì doppio turno di concerti! Si parte al Circolo ARCI, con il concerto dei fenomenali PULP-ITO, da Milano! Anni fa sono già passati nella provincia e da allora si sono creati un micro-culto dietro, quindi c'è da aspettarsi abbastanza movimento per questa formazione in bilico tra tentazioni pop e spinte sperimentali. Naturalmente l'ingresso è gratuito ma riservato ai soli sorci, e naturalmente si comincia presto, che (lo ricordiamo ai soliti pelandroni) a mezzanotte abbiamo il coprifuoco causa regole di buon vicinato!

www.myspace.com/pulpitoband

gameraSi prosegue all'EXTRAMANTE con, au contraire, un concerto che proprio a mezzanotte comincia! Quello degli storici THE GIFT, formazione di psych/folk rock anni '60 e '70 guidata dal recanatese acquisito Paolo Pugnaloni, ma che vede in organico anche altre facce note (che non vi nominerò qui perché un po' mi vergogno) del panorama musicale recanatese!! Inutile aggiungere che è imperdibile, ma le cose inutili il più delle volte sono piacevoli, quindi lo aggiungo: imperdibile!

www.myspace.com/bandthegift

Sabato 16. Sabato la scelta è obbligata: dj GAMERA A GAS all'OLD WAY! Il più itterico tra i dj del Mukkake Dj Team vi propinerà le sue follie a partire dall'aperitivo (sarà forse a base di riso?) fino a chiusura (sarà forse a base di cani?). Lo scopriremo.

www.myspace.com/mukkakedjteam

Domenica 17. Vi pareva finita, eh? Col faggio, amisci! Questa domenica la si passa al CENTRO CULTURALE FONTI SAN LORENZO! Alle 18,30 in punto parte lo spettacolino teatrino "HUMPTY DUMPTY", diretto da Stefano Lanfredi, interpretato dal suddetto e da Moira Della Fiore e musicato da Marco Tregambi. Per la descrizione vi lascio quella che ho ricevuto io, che è delirante quanto le mie: "Tratto dal seguito di Alice nel Paese delle Meraviglie. Grandi e piccini si meraviglieranno chiedendosi: è un uovo? E' un uomo? E' nuovo? E' vuoto? E Alice saprà tenergli testa? Ma soprattutto: la testa dov'è?". 18,30 puntuali, figliuoli!

Finito lo spettacolo si passa all'aperitivo, dopodiché alle 21,00 ci sarà il concerto de L'ORCHESTRAFOTTENTE, e per descriverla dò di nuovo spazio alle loro parole: "
L'unica orchestra al mondo di tre elementi e senza strumenti tradizionali. Un gustoso melange a trois di generi che genera un salace avant-spettacolo per tutti i gusti." In formazione il Tregambi e la DellaFiore che abbiamo visto nella performance teatrale di prima, più tale Elena Lady Cortez e il suo blocco!

www.myspace.com/orchestrafottente

No, a Recanati non c'è mai niente.