La Lista Per Recanati nei giorni scorsi aveva preso posizione sulla gestione "elettorale" a suo parere del periodico dell'ASUR (vedi le news dell'8 gennaio). Pronta la replica di Morosini.
Nota del prof. Pierpaolo Morosini, direttore ASUR 8
Si sperava che il nuovo anno portasse buon senso e nuove capacità gestionali nei vecchi amministratori clamorosamente bocciati dall’elettorato recanatese appena un anno fa.
I sei punti che la lista per Recanati solleva, sono infatti gli stessi che hanno sbandierato in campagna elettorale 2009 e non è bastata la sonora sconfitta a mitigare gli animi e cercare nuove e migliori argomentazioni.
Il problema è che oltre che sordi ai “rumori” dei cittadini, i vecchi amministratori hanno perso la capacità di leggere.
Nel giornalino “Sanità allo specchio” sono stati riportati in una sorta di almanacco 2009 gli avvenimenti che avevano avuto luogo nel 2009.
Gli argomenti ed i fatti sono quelli.
Unico commento è necessario un invito ad un corso accelerato di lettura e riassunto di quanto letto come si faceva una volta alle scuole elementari.
Se poi da fastidio leggere nel giornale l’almanacco dell’anno prima, cosa che tutti i giornali fanno, allora significa che c’è un nervo scoperto dolente che, come detto, annebbia la capacità di critica.