Di Daniele Massaccesi, consigliere comunale di Recanati Democratica
Da alcuni mesi è stato inaugurato il museo Gigliano presso il Teatro Persiani.
Chiedo di conoscere l’orario di apertura al pubblico, in particolare quale è la procedura per visitare il museo a comitive e chi ne è il responsabile e/o accompagnatore guida.
Chiedo di conoscere se l’accesso è possibile per i portatori di handicap.
Mi viene riferito e ne chiedo conferma, che parte dei vestiti di scena, i trofei e la rassegna stampa dell’epoca sono rimaste nella vecchia sede del Palazzo comunale, insieme alle vecchie teche, dove è depositato tale materiale di grande pregio (collezione gigliana), quali sono stati i costi sostenuti per la realizzazione di quanto sopra descritto?
Il museo dell’immigrazione di S’ Agostino, Quali iniziative vengono adottate per farne conoscere il valore?
Il Gazebo turistico di via Porta Cerasa, punto di informazione turistica, per facilitarne la localizzazione sono stati realizzati “GABINETTI” proprio adiacenti al gazebo, continua ad essere chiuso, forse meglio dire “Inutilizzato”, quale la sua funzione futura? Posso ipotizzare Docce Pubbliche, o spogliatogli con docce per chi ama fare footing intorno la nostra città In tale luogo l’incuria è ancora visibile a tutti, i due tabelloni turistici sono pieni di scritte fra le quali capeggia da una settimana una volgarissima bestemmia fra l’indifferenza di tutti.
La Ludoteca, aggiungo alla richiesta di chiarimento fatto nella precedente interrogazione anche di sapere se esistono infiltrazioni di acqua dal lastrico solare.
Esistono cariche che devono essere rinnovate? Quali ad esempio, Assessorato alla cultura, Presidenza del centro mondiale della poesia.
Chiedo di conoscere se risponde al vero che il Centro Nazionale Studi Leopardiani sia chiuso da due mesi, conoscere i moyivi di tale chiusura, e se l’amministrazione comunale ed il dirigente competente al turismo ne sia informato, e quali provvedimenti intende prendere per il prossimo futuro.
Avendo ricevuto informazioni su quanto riportato sopra, e non essendo in grado di dare risposta al cittadino di Recanati che mi ha fatto pervenire le sue perplessità, Chiedo una risposta urgente a quanto scritto sopra.